Ad Angera nasce la lista civica Allea, per creare un’alleanza al servizio della collettività.
Ad Angera soffia un nuovo vento: nasce la Lista Civica Allea, una lista che prende le mosse da un gruppo di cittadini al di sotto dei trent’anni, determinati, che non si riconoscono in un partito politico ma che desiderano impegnarsi per la propria città. A loro si sono uniti diversi cittadini di età ed esperienze diverse, accomunati dalla volontà di innescare un cambiamento positivo per uno dei luoghi più belli della sponda lombarda del Lago Maggiore.
A guidare la lista è il candidato Sindaco Milo Manica: venticinque anni, naturalista, ricercatore scientifico, attivo da anni nel mondo del volontariato sociale ed ambientale, appassionato di fotografia naturalistica.
Ad affiancare Milo Manica, una squadra formata da persone con esperienze differenti, per apportare punti di vista e idee progettuali a 360°:
- Marcella Androni
- Giacomo Baranzini
- Alessandro Brovelli
- Mario Bobba
- Giulia Carnevalini
- Franco Cecchetto
- Davide Coghetto
- Giuseppe Crippa
- Adriana Gonti
- Sofia Introini
- Marco Sciarini
- Barbara Zingaro
Tanti i valori che guidano il programma, come l’attenzione alla salute e alla qualità della vita; il rilancio del commercio e della vita del centro cittadino; una forte attenzione alla cultura e al turismo lento e di qualità; la promozione dei prodotti a km0; la valorizzazione del patrimonio naturalistico attraverso una gestione sostenibile del territorio. Ma anche attenzione verso la modernità e il mondo digitale, con la proposta di digitalizzazione di alcuni servizi dell’amministrazione, per un Comune sempre vicino e accessibile ai cittadini. Valori che trovano possibilità di attuazione in un programma ben articolato, frutto di un anno di lavoro e di incontri.
La lista Allea – L’Angera che serve – è quindi il progetto politico che nasce, in occasione delle elezioni comunali di Angera 2019, dall’unione di intenti per una città che percorra la via giusta verso il futuro dei suoi abitanti.