Milo Manica, candidato Sindaco di Angera.

Classe 1993, ricercatore scientifico, naturalista, da sempre impegnato nel volontariato sociale ed ambientale: Milo Manica è il candidato Sindaco alle elezioni amministrative di Angera. Qui, el neu dal Bragol, si presenta in modo diretto, da vero angerese DOC.

Classe 1993, nasco e vivo ad Angera, in zona Soara. Dopo la maturità scientifica, ho frequentato l’università a Pavia, dove nel 2017 ho conseguito a pieni voti la laurea magistrale in Scienze della Natura con una tesi legata ai canneti prealpini lombardi all’interno di un progetto finanziato dall’Unione Europea.

Mi sono impegnato sin da giovanissimo nelle attività dell’oratorio San Filippo Neri, come animatore ed educatore dei ragazzi delle scuole medie e superiori. Ho fatto parte del consiglio dell’oratorio e del consiglio pastorale, sono stato membro della Schola Cantorum Santa Cecilia e collaboratore della redazione del bollettino parrocchiale Comunità di Angera.

Credo fortemente nell’importanza del volontariato e per questo negli scorsi anni mi sono adoperato per collaborare in associazioni culturali e con scopi sociali presenti sul territorio angerese, tra cui Vivi Angera, di cui sono stato fondatore e presidente per un triennio.

Sono socio attivo in associazioni locali e nazionali che si occupano della tutela ambientale a livello tecnico-scientifico (tra cui GIO e LIPU), in particolare tramite monitoraggi di avifauna.

Tutte le esperienze di volontariato mi han fatto scoprire quanto sia importante lavorare in gruppo e mediare fra le diverse posizioni dei colleghi: per questo mi impegno per sostenere sempre la collaborazione e appianare i conflitti fra le persone.

Dal 2015 al 2018 ho collaborato con la Provincia di Varese e la Città di Angera per la gestione della Zona Speciale di Conservazione Palude Bruschera.

Da libero professionista, mi sono occupato di divulgazione scientifica, educazione ambientale e progetti di valorizzazione naturalistica per enti comunali delle province di Varese e Novara.

Attualmente sono ricercatore al Parco Lombardo della Valle del Ticino con una borsa di studio per il monitoraggio di anfibi in ambiti di riqualificazione ambientale finanziati dalla UE.

Milo Manica – candidato sindaco Lista Allea

Perchè mi candido?

Mi candido alleelezioni comunali di Angera 2019perché credo che l’impegno socio-politico personale sia fondamentale per costruire il bene comune della collettività. In particolare, desidero mettere le mie competenze in campo ecologico a servizio per il territorio angerese affinché le generazioni future possano godere della straordinaria bellezza di cui disponiamo.

Ho accettato la sfida di guidare un gruppo di gente appassionata, competente, con tempo ed energie da dedicare alla nostra città.

Insieme a voi cittadini, possiamo rilanciare Angera.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: