Un’ottima prova, quella della lista Allea, con 981 voti, cioè il 31,32% sui voti validi.
Angera: circa un terzo dei voti è andato alla lista civica guidata da Milo Manica, che ora andrà a costituire l’opposizione in consiglio comunale di Angera. Oltre a Manica, per Allea entrano in consiglio comunale anche Marcella Androni, che con 264 preferenze è al secondo posto assoluto nelle preferenze tra tutti i candidati della zona meridionale del Lago Maggiore, e Giacomo Baranzini, con 152 preferenze.
Spiega Milo Manica: “Questa campagna elettorale è stata una competizione intensa, una sfida che abbiamo accolto con entusiasmo e passione. Abbiamo esposto i nostri punti, argomentato le nostre posizioni, spesso divergenti dalla lista che ha prevalso. Ma il voto degli angeresi è la cosa che conta di più, quindi ci complimentiamo con il candidato Molgora: il suo successo merita il nostro rispetto. Ora desideriamo costituire una minoranza costruttiva, ma non per questo disattenta o superficiale verso le criticità che potrebbero emergere. Il cammino intrapreso, grazie all’appoggio di molti cittadini e professionisti, continua con determinazione e passione per contribuire a costruire insieme il futuro di Angera”:
Continua Manica: “I nostri complimenti vanno al team di Molgora e all’altra minoranza costituita da Fausto Baranzini: ci auguriamo di lavorare insieme nel confronto aperto e tollerante.”
Il sito web e le pagine social continueranno ad essere attivi: questo è solo l’inizio di un nuovo percorso, continuate a seguirci.